ACME è specializzata nella ricerca guasti di apparati e schede elettroniche sprovviste di documentazione a corredo. Per ogni tipologia di apparato o scheda viene sviluppata una apparecchiatura di stimolo e misura che simula parti dei circuiti e ne verifica la funzionalità, in questo modo viene individuata la sezione guasta. Il dettaglio del guasto è ovviamente legato alla professionalità e all’esperienza dei nostri tecnici.
ACME sviluppa e realizza attrezzature per la riparazione di numerose schede basate su Bus VME, Compaq-Pci, PXi, LXi Rio, SCXI . Le interfacce operatore dal punto di vista software sono sviluppate in ambiente National Instruments (Labview – Labwindows), mentre tutte le interfacce di condizionamento segnale sono realizzate secondo indicazione tratte dalle specifiche funzionali e di collaudo. Il software implementato, tipicamente, fornisce indicazioni all’operatore, suggerendo le azioni necessarie alla risoluzione delle failure e al completamento del collaudo funzionale.
Ispezione Visiva, Telecamere termiche e controllo delle saldature contribuiscono favorevolmente ad una prima diagnosi di guasto e sono operazioni propedeutiche alle lavorazioni di riparazione e collaudo.
Sia in ambito ferroviario che militare ACME realizza apparti di simulazione stand alone che consentono di riprodurre le interfacce delle unità sotto test. Attraverso la simulazione le unità sotto test possono essere testate in laboratorio con la strumentazione necessaria alla verifica funzionale e alla simulazione delle avarie. Spesso l’ambiente simulato viene corredato di strumentazione custom e apparati di bordo mentre tutte le fasi sono gestite da una interfaccia operatore.
Molti apparati elettronici non sono riproducibili o riparabili per la mancanza di componenti elettronici obsoleti e non reperibili sul mercato. ACME si propone di risolvere le obsolescenze attraverso la ricerca di alternative compatibili o attraverso la riprogettazione di parti o sotto assiemi perfettamente intercambiabili con gli originali. In alcuni casi la risoluzione dell’obsolescenza viene risolta attraverso la riprogettazione dell’apparato. In questi casi non sono necessari né schemi elettrici né liste materiali degli apparati in obsolescenza, ACME ricava la funzione di trasferimento del sistema dai segnali delle interfacce.
ACME realizza apparati di condizionamento e di servizio a Radio Frequenza usati in molteplici applicazioni militari e aerospaziali. Lo sviluppo passa attraverso la progettazione meccanica dei setti di separazione e la progettazione a Radio Frequenza delle linee di condizionamento. Le bande di frequenza vanno dalla L alla Ku. In moduli a componenti discreti e nell’ambito delle frequenze indicate, ACME realizza al suo interno i cavi RF e tutta la circuiteria di comando avendo cura di isolare adeguatamente le varie sezioni garantendo gli stessi isolamenti dei discreti. ACME sviluppa e realizza Matrici RF sulla base dei requisiti richiesti. Le matrici sono caratterizzate punto-punto sulle linee configurabili al fine di garantire gli isolamenti e il cross-talk necessari.
Acme realizza assiemi e apparati per applicazioni Custom, coprendo tutte le fasi: dalla realizzazione della documentazione alle lavorazioni meccaniche ed elettriche. La documentazione e tutte le fasi costruttive tengono conto degli standard qualitativi richiesti dalla specifica applicazione.
Spesso per applicazioni speciali sono richiesti Adapter di condizionamento segnali e interfacciamento meccanico da realizzare ad-hoc. Acme progetta e realizza Adapter elettromeccanici specifici per ogni tipo di applicazione.
Acme realizza apparati di Test Automatici prettamente in ambito Militare e Ferroviario volti al test funzionale di sistemi e singole schede elettroniche. Il Test Equipment può essere dedicato alla specifica applicazione o può essere general purpose, nel secondo caso le unità sotto test sono raggiunte dai segnali di stimolo e misura attraverso degli Adapter. Acme detiene differenti motori di Test adattabili ad ogni esigenza ma realizza sequenze di test secondo specifiche esigenze. Tutti i Test Equipment sono dotati di una Software e un Tool di autodiagnosi volto ad individuare a verificare i parametri funzionali interni.
Acme realizza Fixture e apparati per i test I-Circuit di schede elettroniche dove è necessario l’accesso in punti mirati per le verifiche elettriche. In effetti per molte tipologie di schede elettroniche il test parametrico consente una tangibile riduzione dei costi eliminando difettosità non intercettabili al test funzionale riducendo in maniera sostanziale gli errori di processo.
TROUBLESHOOTING
RIPARAZIONI
ISPEZIONE VISIVA
SIMULATORI
OBSOLESCENZE
MODULI RF
ASSIEMI CUSTOM
ADAPTER
TEST EQUIPMENT
IN-CIRCUIT
Sede Legale
Via Scipione Bobbio n. 15, P.co San Paolo, 80126 Napoli
Sede Operativa:
Via G. di Tuoro n.8, 80040 San Sebastiano al Vesuvio (Napoli)
Tel
08118750519
Cell
3924304564
Fax
08118750519
Skype
info@acme-te.it
Azienda
info@acme-te.it
Amministrazione
amministrazione@acme-te.it
Ufficio tecnico
apalumbo@acme-te.it
Commerciale
emagliano@acme-te.it